IL NOSTRO MODELLO DI CURA

Il nostro modello di cura: il modello olistico-sistemico-integrato

Il modello “olistico-sistemico-integrato” è nato dall’esperienza di anni di collaborazione tra noi membri dell’equipe e dal nostro lavoro sotto la guida della Professoressa Morosini.Immagine

L’approccio olistico-sistemico-integrato prende in considerazione la persona nella sua globalità: il corpo, la mente e le emozioni, sono fortemente influenzati dal sistema famigliare e dall’ambiente di vita, scuola o lavoro a seconda dell’età. Questo processo di coinvolgimento del mondo esterno avviene grazie al confronto (integrazione) tra i vari specialisti/terapisti e la scuola, il lavoro, le strutture ospedaliere.

Grazie a questo metodo, applicato e studiato dalla nostra associazione, e grazie alla costante formazione e aggiornamento dei nostri medici e terapisti, la nostra equipe si avvale di metodiche avanzate di prevenzione, diagnosi e cura nell’ambito della riabilitazione.

Durante le riunioni dell’ “équipe multidisciplinare“, i terapeuti di Elìce, sotto la guida del medico di riferimento, lavorano in sinergia attraverso continui confronti e scambi. Affrontiamo, cioè, insieme, la riabilitazione del singolo paziente, per poter al meglio stimolare, in modo armonico e integrato, il suo potenziale di recupero e di benessere. Questo è possibile grazie all’integrazione delle diverse competenze, specializzazioni ed esperienze.