CHI SIAMO

Elìce onlus: la cura del paziente oltre la patologia

Elìce onlus nasce nel 2012, per volontà di una équipe di medici, psicologi, specialisti e terapisti che condividono la volontà di garantire una presa in carico globale, rispettosa ed efficace della persona. Ci occupiamo delle problematiche dell’età evolutiva e dell’età adulta, più o meno  gravi, sia da un punto di vista fisico che psicologico.

Il nostro obiettivo è garantire, attraverso la cura, la riabilitazione e l’integrazione sociale, la miglior qualità di vita possibile di ogni singolo individuo. La nostra équipe ha, inoltre, una lunga esperienza nella gestione delle disabilità più gravi dell’età evolutiva, degli stati comatosi e  post comatosi.

Per noi il paziente, in qualsiasi condizione di lieve o profondo disagio si trovi, momentaneamente o cronicamente, è prima di tutto una persona e quindi interagiamo con lui in tutti i suoi aspetti, con i suoi famigliari e con tutti coloro che entrano in contatto con lui.

Nel 2016 Elìce Onlus ha partecipato alla call “Imprenditoria femminile” indetta dall’Enpap (Ente Nazionale Previdenza ed Assistenza per gli Psicologi), classificandosi terza.
In questo e-book  è pubblicato, tra gli altri, l’intervento della Dottoressa Sara Mazzucchelli (pagg. 26-34) relativamente alla storia e ai progetti di Elìce onlus, grazie al quale la nostra Associazione si è aggiudicata il terzo posto.